L’azienda Savoretti Armando realizza da oltre 50 anni timoni, ruote del timone e volanti nautici utilizzando le migliori materie prime per offrire ai propri clienti lo standard di qualità elevato di cui necessitano.

Nata nel 1965, per iniziativa di Armando Savoretti, la “Savoretti Armando di Savoretti Giuseppe & f.lli snc”, si è velocemente affermata leader nel settore della produzione di ruote del timone e volanti nautici.

Oggi l’azienda è gestita dai sui tre figli Giuseppe, Massimo e Andrea che con collaborazione e armonia, fanno si che il buon nome dell’azienda sia conosciuto in tutto il mondo.

La gestione familiare dell’azienda, come da tradizione, mette a diretto contatto il cliente con i titolari, dando loro prova dell’attenta e scrupolosa lavorazione del prodotto.

L’azienda, nata a Civitanova Marche, si è poi sviluppata e ampliata a Potenza Picena, suggestivo comune delle Marche, situato lungo la costa adriatica a pochi chilometri dal porto di Ancona, oggi è una realtà conosciuta e apprezzata in Italia, in Europa e anche in Russia e America.

Negli anni l’azienda ha sviluppato processi di produzione sempre all’avanguardia sia per la realizzazione delle ruote dei timoni in legno, che in altri materiali, quali la pelle, l’acciaio di altissima qualità e il poliuretano, fino a raggiungere una produzione annua di circa 50.000 volanti.

I fratelli Savoretti sempre attenti alle esigenze dei clienti e nel monitorare i continui mutamenti delle richieste di mercato, con lo sviluppo di nuove apparecchiature e tecniche di costruzione e verniciatura, realizzano volanti resistenti alla salsedine marina e agli agenti meteorici, senza trascurare la preziosa qualità artigianale del prodotto.

Con oltre 500 modelli di ruote, diversi per modello, colore, materiale e anche personalizzati, l’azienda risponde alle esigenze di un mercato molto ampio, offrendo ruote per barche a vela, yacht, gommoni, tender e pescherecci.

Inoltre consapevole dell’importanza di avere certificazioni riconosciute in tutto il mondo, l’azienda ha approfondito tutte le normative vigenti al fine di conseguire le dovute certificazioni CE su tutti i modelli in produzione. Il Rina, e l’International Marine Certification Institute, sono i due enti certificatori, che hanno apposto la loro firma sui certificati CE a garanzia di una cura ottimale di tutti gli aspetti salienti della nostra produzione.